Chi sono

Sono una'attivista per i diritti lgbt, sono stata per anni presidente di Arcilesbica Verona e lotto quotidianamente per la dignità di tutte le donne, di tutte le persone lgbt e di tutte le mamme e i genitori (faccio parte del gruppo genitori omosessuali e genitori con figli omosessuali di Verona)
Per contattarmi: Tel. 3806592086 o scrivetemi a: ritadimartino53@gmail.com

Il nostro Michele come segretario nazionale Arcigay

Firma anche tu e fai firmare ai tuoi amici la mozione "Uguaglianza e Libertà" per il XVI Congresso Nazionale di Arcigay che vede candidati FLAVIO ROMANI, ex presidente Arcigay Ferrara, come presidente e il nostro MICHELE BREVEGLIERI, presidente di Arcigay Verona, come segretario.
Link per firmare: http://www.uguaglianzaeliberta.it/mozione-uguaglianza-e-liberta/ 








 Care e cari,

In questi anni il movimento LGBT italiano ha cambiato pelle, così come ha cambiato pelle l’Europa, che riconosce diritti, tutele e servizi alle persone e alle famiglie LGBT. L’Italia è rimasta a guardare a causa di una classe politica troppo spesso inadeguata a rappresentare i bisogni dei cittadini del nostro Paese. Arcigay è stata protagonista dei grandi cambiamenti culturali e sociali di questi anni ed è stata un punto di riferimento per il movimento a partire da una condizione imprescindibile: l’unità e la stabilità interna dell’associazione da cui derivano la sua credibilità e autorevolezza, anche di fronte a una crescente articolazione del movimento LGBT. Da alcuni anni però non é più così. La capacità di Arcigay di rispondere alle sfide dei cambiamenti è apparsa più debole, così come quella di valorizzare le sue esperienze territoriali. Le forti conflittualità interne hanno sottratto energie all’azione politica e prodotto un calo di motivazione di iscritti e dirigenti minando la nostra capacità di incidere nello scenario politico e nelle decisioni stesse del movimento LGBT. E’ necessario un cambiamento. Ritrovare le ragioni del nostro stare insieme, recuperare un sentimento di condivisione e di collegialità nelle prassi e nei contenuti della nostra azione, ripensare la struttura associativa con un atteggiamento orientato alla soluzione dei problemi, recuperare la vocazione ad essere network di risorse, esperienze e competenze per rimanere radicati nel futuro dell’Italia e delle persone lesbiche, gay e trans. Uguaglianza sul piano dei diritti, lotta alle discriminazioni e all’omo/transfobia, salute e lotta all’HIV e coming out saranno le parole chiave e urgenti di questo percorso che persegue la piena parità giuridica e il benessere delle persone LGBT. Ci candidiamo formalmente ad amministrare Arcigay e chiediamo il vostro aiuto per aprire una fase nuova in cui ripensare la nostra associazione con la volontà di consegnare al prossimo congresso una proposta di riforma associativa forte perché frutto di un lavoro comune. E’ un compito impegnativo che solo insieme possiamo portare avanti perché Arcigay torni a essere attenta ai bisogni concreti delle persone e della comunità LGBT. Flavio Romani, candidato presidente nazionale Michele Breveglieri, candidato segretario nazionale