Chi sono

Sono una'attivista per i diritti lgbt, sono stata per anni presidente di Arcilesbica Verona e lotto quotidianamente per la dignità di tutte le donne, di tutte le persone lgbt e di tutte le mamme e i genitori (faccio parte del gruppo genitori omosessuali e genitori con figli omosessuali di Verona)
Per contattarmi: Tel. 3806592086 o scrivetemi a: ritadimartino53@gmail.com

Dyke on Bike: ottobre - Mantova Peschiera

 
 
ciao ragazze,
Elena Circolo di Treviso, Michela Circolo di Trento, Rita Circolo di Verona, Fabrizia Circolo di Milano, Roberta nascente Circolo di Padova :-),
vi scrivo perchè il circolo di Bologna sta cercando di organizzare una nuova escursione di Dyke On Bike per il 20/21 ottobre sulla ciclabile che da Mantova va a Peschiera (circa 40 km). Arrivo a Peschiera nel pomeriggio di sabato, pernottamento lì; domenica mattina andata in battello a Torri del Benaco, sempre sul lago di garda come saprete, ritorno in bici (sino a Peschiera sono circa 25 km) verso Mantova attraversando i bei paesini intermedi.
Vi chiedo se cominciate a diffondere la cosa presso le vostre socie nell'attesa che, nei prossimi giorni, vi facciamo avere materiale pubblicitario con info dettagliate. So che le milanesi lo hanno da poco organizzato e avremmo tanto voluto aggregarci ma non siamo riuscite!
Poichè tuttavia lo spirito delle Dyke on Bike è quello, non solo di pedalare e attraversare bei contesti naturali, o culturali, ma anche quello di fare azioni politche e culturali di visibilità lesbica e sensibilizzazione sulle nostre battaglie politiche, vi chiedo, e penso soprattutto a Verona e Treviso, anche Trento, (e a tutte in verità!!)se vi va di organizzar insieme a noi un gazebo in luogo visibile e centrale a Peschiera con distribuzione materiale informativo ed eventualmente raccolta firme della campagna una volta per tutti. Anzi abbiamo bisogno di voi che magari la conoscete meglio, per capire dove organizzarlo!
Pensavamo a un gazebo presente sin dalle 12.00 del sabato, considerando che noi arriveremo per le 14.30 circa. Da Bologna verrebbe qualcuna naturalmente, ma sarebbe bello avere un gruppo nutrito, e soprattutto vi chiederei, se lo ritenete possibile, aiuto per l'occupazione di suolo pubblico. Nel senso che noi potremmo mandare la richiesta ma spesso ci sono dei passaggi in loco da fare.
Che dite? Pensateci e intanto diffondete alle vostre cicliste, e magari ne parliamo anche domenica in assemblea. Come sempre, il tempo stringe! :-)
un abbraccio forte