Chi sono

Sono una'attivista per i diritti lgbt, sono stata per anni presidente di Arcilesbica Verona e lotto quotidianamente per la dignità di tutte le donne, di tutte le persone lgbt e di tutte le mamme e i genitori (faccio parte del gruppo genitori omosessuali e genitori con figli omosessuali di Verona)
Per contattarmi: Tel. 3806592086 o scrivetemi a: ritadimartino53@gmail.com

Assemble Annuale Arcilesbica Verona "L'Araba Fenice"

Ciao a tutte/i siete invitate all'Assemblea Annuale di
ACILESBICA VERONA "L'ARABA FENICE" il 15/1/2013 alle ore 21
c/o Milk Center Via Nichesola 9 Verona

vi aspettiamo in rante/i per darvi e dirvi tantissime Novità alla rinascita di Arcilesbica Verona
a presto la Presidente
Rita Di Martino


per inf tel 3490505031
 

Speciale Primarie PD-SEL 2012

Speciale Primarie PD-SEL 2012

Arcilesbica Verona (VR): L'importanza di lavarsi presto

Arcilesbica Verona (VR): L'importanza di lavarsi presto: Arcilesbica L'araba Fenice Verona presenta @ Kalimera bar, via XX settembre 44 L'IMPORTANZA DI LA...

Premio Donna

Comunicato Stampa ArciLesbica Nazionale 18 dicembre 2012Premio Donna è Web 2012 alla Campagna Adesso
Campagna "Adesso" ArciLesbica vince premio Donna è web 2012 nella sezione community
"Il premio DONNAèWEB 2012, nato nel 2004, si rivolge alle donne che utilizzano internet per lavorare e per promuovere la propria attività. Obiettivo del concorso è valorizzare la creatività femminile espressa attraverso la rete. Il premio è promosso da TAG, Gender Art & Technologies e CNA Toscana in collaborazione con Web Italia Onlus"
La campagna Adesso nata in occasione del Congresso Nazionale 2012 è stata premiata con la seguente motivazione: "l'importanza di esistere per sostenere la categoria , per aiutare a liberare la comunità dai pregiudizi.
Il sito comunica professionalmente con il target per il quale è stato pensato, ma contiene anche molte notizie per tutti gli utenti ed un'importante componente emozionale."
"ArciLesbica viene premiata per la seconda volta con questo importante riconoscimento, nel 2006 infatti il premio andò al sito internet nella categoria Progetti per le donne. Quello arrivato quest'anno è un riconoscimetno ancora più importante, poichè la campagna Adesso contiene la sintesi politica e culturale della nostra azione quotidiana, nazionale e locale", dichiara Paola Brandolini, presidente nazionale ArciLesbica, " e soprattutto realizza con efficacia quell'azione di informazione e coinvolgimento che sta alla base di una politica tesa ad aumentare la visibilità lesbica, a creare comunità e consapevolezza, a raggiungere la parità di diritti. Il bilancio di questa campagna, tra gli altri risultati, vede la nascita di tre nuovi circoli territoriali, Pescara, Novara, Padova".
"Inoltre, anche grazie a operazioni di comunicazione come questa, frutto della coralità d'azione delle donne di questa associazione", prosegue Brandolini, "e mirate a raggiungere tutta la comunità, e non solo, vogliamo contrastare i pregiudizi e le pericolose azioni politiche, spesso criminali, di legislatori e (papi) omofobi "

Segreteria Nazionale ArciLesbica